giovedì 9 febbraio 2012

Il Kinder Cereali, lo faccio io . . .

Fuori c'è il gelo, e le mani mi si fanno arancioni. Arancioni? Sì sì, a me si fanno arancioni, a piccole chiazze, e la dentiera mi trema, i capelli si arruffano... fino a quando non mi metto al caldo. Va bene ho esagerato, ma avete intuito che il vento e l'inverno non li preferisco per niente. Quindi immaginate la mia faccia quando mio fratello, aprendo il mobiletto delle cose "sfiziose" e non trovando niente di soddisfacente, mi chiede di andare a comprare dei Kinder Cereali. Ma vi pare che io, freddolosa come sono, mi imbattevo nella tempesta? Decido così di riprodurlo in meno di 15 minuti, o almeno ci provo. Lui si è accontentato dandomi persino una mano. Il risultato si avvicina moltissimo a quello originale, ed io, da eterna pasticciona, vi consiglio di prepararlo con i bambini, perchè è divertente e super-arci-extrafacile.
Seguitemi un pò...



Ingredienti:
- 200g di cioccolato al latte
- 200g di cioccolato bianco
- 50/60g di riso soffiato (io ne ho messo di meno, ma usando la dose scritta il risultato sarà migliore)

In due ciotole separate, sciogliete a bagnomaria i due tipi di cioccolato. In quello bianco mettere il riso soffiato e mescolare. Su un tagliere ricoperto da carta da forno, spalmate mezza ciotola di cioccolato al latte. Fatelo raffreddare per qualche minuto e ricoprite con il cioccolato bianco e riso soffiato. Se è necessario ri-riscaldate a bagnomaria il cioccolato al latte e ricoprite. Mettete in frigo per quasi 45 minuti, o fino a quando non sarà abbastanza duro... tagliate a rettangolini per la gioia dei vostri bambini. 


                         Con questa ricetta partecipo al fantasioso contest di " Ritroviamoci in Cucina " 


22 commenti:

  1. Bella idea mi piace molto e va benissimo per il contest. Però, per correttezza, devi fare due cose: copiami il link di questo post in un commento al mio post per il contest e inserisci il banner anche nella barra laterale del tuo blog.
    Guardando il tuo archivio mi sono accorta che sei nuova, ma non ti preoccupare, in pochissimo tempo imparerai tutto e per cominciare inserisco subito la tua ricetta col link al tuo blog così i partecipanti verranno a visitarti :o) Un bacio e ricorda che se vuoi puoi inventarti altre proposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima. Provvedo subito, non ho ancora preso del tutto confidenza. Mi inventerò sicuramente qualche altra cosa... e già mi frulla un'idea in testa. =)

      Elimina
  2. Ciao bella. Per postare materiale sulla barra a destra fai così: 1) clicka sulla barra in alto "design"; 2) si apre una pagina per gestire il blog e fra le voci in colonna a sinistra clicka "layout"; 3) clicka su "aggiungi un gadget" 4) si apre una finestra da cui puoi scegliere vari gadget utili per il tuo blog, tu devi clickare "foto". A questo punto è fatta! Ti chiederà di caricare un immagine e di inserire un link a cui portare clickando sull'immagine in questione che aggiungerai. Funzionerà così per tutti i contest a cui parteciperai. Spero di essere stata chiara e d'aiuto, ma se hai problemi non esitare a contattarmi ancora, non ti preoccupare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei stata gentilissima e chiarissima. Un bacio. =)

      Elimina
  3. complimenti che ricetta carina e veloce....prendo nota e ti seguo!!!se ti va passa a trovarmi,ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ma che bellini!!! Semplici e buoni come gli originali!! Grazie per essere passata da me, non so se c'è stato qualche problema con il mio sito, non ti vedo tra i sostenitori e me ne dispiace!!! Comunque mi sono unita anche io a te, e ti faccio tanti auguri per il nuovo blog! A presto!!

    RispondiElimina
  5. che buoni i kinder cereali! invidiaaaaaa :P

    RispondiElimina
  6. Oh...ma che golosi! Molto meglio di quelli compraati! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ciao, felicissima di passare a trovarti...ti ringrazio per la visita e...ti rubo subito il kinder cereali homemade! brava ciao a prestissimo

    RispondiElimina
  8. Sono giorni che penso anch'io di farli, sono troppo buoni e i tuoi sono bellissimi, mille volte meglio degli originali. Brava davvero! ps: non parliamo di mani gelate...

    RispondiElimina
  9. vado matta per i kinder cereali! gustosissimi!!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti sono bellissimi e sicuramente buonissimi!!

    http://petitecuilliere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. ma che golosità!!!!
    questo è un vero peccato di gola!!!!
    Baci e buona domenica
    Angelica

    RispondiElimina
  12. ciao, grazie per essere passata da me...ti faccio i miei complimenti, sei bravissima e immagino la gioia del tuo fratellino quando li ha potuti addentare! Continua così, ti seguo...ciao

    RispondiElimina
  13. tutto ok? non ti si vede da un pò...torna presto che aspettiamo le tue ricettine ^_^ un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Wow, geniale .. Bravissima !!! Complimenti per l'idea .. e poi si sa, spesso sono molto più buoni i dolci fatti in casa, altolà ai conservanti :) Alice

    RispondiElimina
  15. Che bontà!!! Io adoro il kinder cereali!!! Chissà perchè non ho mai provato a riprodurlo!!! Mi sa che ci provo!!! Intanto ti seguo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  16. Passa da me, c'è un pensierino per te!

    RispondiElimina

Una critica costruttiva, positiva o negativa, un complimento e un consiglio, mi farà piacere. Se lasci la traccia del tuo passaggio arricchirai il mio piccolo spazio, grazie. =)