Chi sono?

Ehilà. 


Dal '94 (con furore), più o meno alta, cicciotta e qualcosa di troppo da dire; quasi 18 anni, nessuna conoscenza da vantare, e tanta tanta voglia di fare.
Piacere, mi chiamo Ersilia Russo, e da qualche tempo ritrovo me stessa tra ciotole, farina, uova, e un pò di fantasia.
Ritrovo, proprio così, perché dopo mesi di insalate senza olio, paure e complessi su cosa buttar giù nello stomaco per non ingrassare, ho capito che tutto il bello è nel cucinare. Così mi sono rimboccata le maniche, indossato un grembiulino, e con zucchero e farina, ho preparato a fuoco lento, e con armonia, un'altra me. Un'altra me, che non ha paura del giudizio degli altri, che sceglie, finalmente, e non si limita ad essere scelta. Che non incassa più colpi senza reagire, e non s'ingozza più di cucchiaiate di nutella con seguenti e previsti sensi di colpa. 
E' così che nasce la mia passione per la cucina, un pò per sorridere, e un pò per veder sorridere gli altri, che diciamoci la verità, è sempre più soddisfacente. 
Non ho esperienza. Inizio ora, da qui, e non finirò mai di imparare.
Questo blog nasce così, per amare e amarmi un pò di più, per coltivare una passione nata quasi ieri, tra un piatto di spaghetti al pomodorino fresco e basilico, e una torta al cioccolato; condividendo con voi una forchettata di vita, la mia. 

Ersi 

1 commento:

  1. Brava hai imboccato la strada giusta, mai aver paura del giudizio degli altri! E' la tua vita, sono le tue scelte, non devi farti influenzare, ascolta le persone che ti vogliono bene (la mamma, la nonna ecc.) e poi decidi tu, ma mai solo con la testa, mai solo con il cuore, mai solo d'istinto SEMPRE la tua decisione dovrà essere il frutto di quello che ti dicono insieme il tuo cuore e il tuo cervello, cioè logica e sentimenti. Credi in te stessa sempre qualunque cosa accada è questo il segreto!
    Questo è quello che insegno a mia figlia che ha un paio d'anni meno di te e questo è quello che hanno insegnato a me ed ha funzionato! Per quanto riguarda le diete se pensi di averne bisogno vai da un dietologo non fare di testa tua o per sentito dire, io ho perso 10 chili quest'anno mangiando tantissimo ma la dieta me l'ha data un dietologo di un ospedale (in giro ci sono tanti ciarlatani che ti fanno spendere un sacco di soldi) Sai cos'ho scoperto? che meno dai da mangiare al tuo corpo e più ingrassi (io ad esempio avevo completamente abolito il pranzo) L'importante è evitare i cibi più grassi, usare solo olio extravergine in quantità modiche ecc. Sul mio blog trovi tutte ricette accettate dal mio nutrizionista (anche i dolci se mangiati in giusta quantità magari la mattina a colazione) Sei giovane vivi, godi con gli occhi e con il palato, ama il mondo e sii felice!!!
    un super abbraccio
    Alice

    p.s. Scusa sono un pò logorroica :)

    RispondiElimina

Una critica costruttiva, positiva o negativa, un complimento e un consiglio, mi farà piacere. Se lasci la traccia del tuo passaggio arricchirai il mio piccolo spazio, grazie. =)